-
Alice: memorie dal sottosuolo
Alice sotto terra, realizzato dal tratto dirompente di Stefano Bessoni e edito da Logos Edizioni nel 2015, è quello che potremmo definire un bestiario da tenere sotto il letto, da sfogliare quando si…
-
Prima di noi | Recensione
Prima di noi è l’ultimo romanzo di Giorgio Fontana. Il libro, pubblicato nel gennaio 2020 dalla casa editrice Sellerio, ha suscitato fin da subito un particolare interesse, posizionandosi già nel mese successivo al…
-
Al di là della cronaca: “La città dei vivi” di Nicola Lagioia – Recensione
Vincitore del Premio Strega 2015 con La ferocia, questa volta Nicola Lagioia ci sorprende con La città dei vivi, pubblicato nel 2020 da Einaudi. Ha fatto recentemente discutere il rifiuto dell’autore della candidatura…
-
Il nuovo presagio di Don DeLillo: Il Silenzio | Recensione
Don DeLillo si presta, con la sua ultima pubblicazione Il Silenzio, a un tema inquietantemente attuale: un’epidemia. Certo, non si parla di virus biologico, di quello ne sappiamo fin troppo. Il motore di questo…
-
Il Rosso Amore – Recensione
Cento poesie erotiche scritte dalla mano sapiente di Roberto Piumini: ecco cos’è Il Rosso Amore, la nuova raccolta dell’autore edita da Interlinea. Piumini è in attività dal 1978 e negli anni ha prodotto…