In evidenza

Bando di ammissione Professioni e Prodotti dell’editoria 2023-24

Il bando di ammissione al Master di I livello in Professioni e Prodotti dell’editoria è ufficialmente uscito. Di seguito è possibile consultare sia il bando generale riguardante i Master dell’Università di Pavia, nel quale sono contenute le procedure di immatricolazione, sia l’allegato specifico riguardante il nostro corso. Su tale allegato è possibile reperire le informazioni sui costi, sul piano di studi e sulla struttura del Master.

Il Master in editoria “Professioni e prodotti dell’editoria” promosso dal Collegio universitario S. Caterina con l’Università di Pavia, propone uno dei corsi più affermati nel settore: per la qualità di docenti, esperti e testimonial; per l’apertura alle tecnologie digitali (e-book e podcast) ma senza dimenticare la fondamentale formazione nell’editing; per l’attenzione in fase di stage; per l’elevato grado di placement; per l’esperienza fondamentale di un volume interamente scritto e realizzato redazionalmente dai partecipanti al master.

Al termine del percorso un tirocinio garantito di 400 ore presso una realtà editoriale (studi editoriali, case editrici, agenzie letterarie) completano la formazione dei nostri studenti rendendoli pronti a mettersi in gioco nel mondo del lavoro.

Il nostro corso offre la possibilità di sperimentare in prima persona le varie tipologie di lavoro editoriale: dalla correzione di bozze all’impaginazione; dall’ufficio stampa all’editing, per un percorso completo a 360 gradi.

 

Bando I gruppo

All 31 – Professioni e Prodotti dell’Editoria_0

 

Per ulteriori informazioni o richieste è possibile scrivere una mail all’indirizzo: mastereditoria@unipv.it.

Commenti disabilitati su Bando di ammissione Professioni e Prodotti dell’editoria 2023-24