Ieri si è tenuta la presentazione del nuovo volume della collana “Libri di Libri. Quaderni del Master in editoria”. Libri senza barriere. Percorsi di editoria accessibile e inclusiva è lo sforzo collettivo della classe che ha partecipato alla 16esima edizione del Master in Professioni e Prodotti dell’editoria dell’Università di Pavia in collaborazione con il Collegio Universitario Santa Caterina da Siena.
Presso la Sala Conferenze Enrico Magenes del Collegio, i masteristi dell’anno scorso hanno avuto l’occasione di presentare un libro che è un unicum in Italia sia per il tema estremamente delicato e attuale del quale tratta, sia per la precisione tecnica con la quale sono trattati gli argomenti dei tredici saggi dei quali si compone il volume.
Insieme a due grandi esperti di queste tematiche come Andrea Angiolini, direttore editoriale di Il Mulino, e Cristina Mussinelli, segreterio generale di Fondazione LIA (Libri Italiani Accessibili), i masteristi hanno raccontato come è stato concepito il nuovo libro, pubblicato dalle Edizioni Santa Caterina.
Infine è stata anche l’occasione per i ragazzi dell’edizione 2022-23 per ricevere il loro diploma di Master e festeggiare la fine di un percorso che li ha visti confrontarsi con tutti gli aspetti della filiera editoriale mettendo direttamente in pratica i concetti acquisiti durante le lezioni.
Il libro è in vendita sul sito delle Edizioni Santa Caterina.